rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Ikea ritira un prodotto dal mercato: "È pericoloso, riconsegnatelo"

Si tratta di un montante del sistema componibile a giorno Elvarli. Il motivo del ritiro dal mercato è un dado non inserito correttamente, che non permette di creare una tensione sufficiente a fissare il montante tra il pavimento e il soffitto. Di conseguenza, il sistema di ripiani rischia di staccarsi e cadere

Ikea invita i clienti che hanno acquistato un montante del sistema componibile a giorno Elvarli a smontarlo e a riportarlo in qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso. E' quanto si legge in una nota diffusa dall'azienda.

Il motivo del ritiro dal mercato è un dado non inserito correttamente, che non permette di creare una tensione sufficiente a fissare il montante tra il pavimento e il soffitto. Di conseguenza, il sistema di ripiani rischia di staccarsi e cadere.

Ikea -precisa la nota - non ha ricevuto alcun reclamo da parte dei clienti, né segnalazioni di infortuni, e ritiene che il rischio di incidenti sia basso. Nonostante ciò le conseguenze di un incidente potrebbero essere gravi. Per questo motivo è stato deciso, in via precauzionale, di ritirare dal mercato il montante e di rimborsare i clienti.

Interessati i Paesi: Italia, Paesi Bassi, Francia, Norvegia, Austria, Belgio, Spagna, Portogallo, Danimarca, Svizzera, Repubblica Ceca, Svezia, Romania, Lituania, Slovacchia e isole spagnole. Negli altri Paesi non sono in vendita prodotti dello stesso fornitore. Prima di individuare questo rischio, sono stati venduti circa 3800 montanti.

I clienti possono riportare i montanti Elvarli in qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso, senza bisogno di presentare lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni, www.IKEA.it o contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea ritira un prodotto dal mercato: "È pericoloso, riconsegnatelo"

Today è in caricamento