rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Parma

Maxi incidente in autostrada, coinvolte decine di persone

La nebbia spacca in due l'Italia: a causa di diversi incidenti sulla A1 chiuso il tratto fra Piacenza e Parma

La nebbia spacca in due l'Italia: a causa di diversi incidenti verificatisi in presenza di nebbia sulla A1 Milano-Napoli è stato chiuso - poco prima delle 9 - il tratto fra Piacenza (dal bivio per la A21 Torino-Piacenza-Brescia) e Parma in direzione Bologna. Code nel tratto chiuso. Chiuse in entrata, in entrambe le direzioni, le stazioni di Basso Lodigiano, Fiorenzuola e Fidenza. Sul posto Autostrade per l'Italia, Polizia Stradale e mezzi di soccorso. Banchi di nebbia anche sulla A22 tra Verona e Modena, al momento senza chiusure. Nei giorni scorsi era stato chiuso un tratto di circa 80 chilometri per tre giorni di fila.

incidente autostrada A1 IlPiacenza 3

Autostrada chiusa, la situazione

A causa della nebbia si registra un maxi incidente in A1 al chilometro 85 in direzione sud, nel tratto tra Fidenza e Fiorenzuola. Il bilancio è di 17 feriti, due sono gravi. Circa 25 i mezzi coinvolti. Sul posto ambulanze coi volontari di Fiorenzuola-Piacenza Cortemaggiore. In volo anche l'elisoccorso da Parma. A causa della nebbia fitta, le operazioni di atterraggio sono risultate complicate. L'elisoccorso è atterrato, infatti, a Pontetaro con i sanitari che hanno proseguito con una macchina dedicata per raggiungere il luogo dell'incidente. Si stimano circa 15-20 pazienti stabilizzati, con quasi 20 mezzi coinvolti tra ambulanza e volontari, con infermiere e con medico. 

Intorno alle 8:30, si è verificato un altro scontro nella corsia opposta, l'ambulanza infiermeristica di Fidenza e quella della Cri di San Secondo sul posto per prestare i primi soccorsi. 

Piacenza-Parma - Tratto Chiuso - (A1 Km 110.4 - direzione: Napoli) (19/02/2024 09:23)
Tratto Chiuso tra Bivio A1/Inizio Complanare Piacenza e Parma per incidente Entrata consigliata verso Bologna: Parma. Uscita consigliata provenendo da Milano: Piacenza Ovest su A21 Torino-Piacenza-Brescia.

Fiorenzuola-Fidenza - Coda - (A1 Km 85.0 - direzione: Napoli) (19/02/2024 08:40)
Coda tra Fiorenzuola e Fidenza per incidente

Fidenza - Entrata Chiusa - (A1 Km 90.4 - direzione: in entrambe le direzioni) (19/02/2024 09:25)
Fidenza in entrata è chiuso al traffico in entrambe le direzioni per incidente. Entrata consigliata verso Milano: Casalpusterlengo. Entrata consigliata verso Bologna: Parma.

In aggiornamento 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incidente in autostrada, coinvolte decine di persone

Today è in caricamento