rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La tragedia / Pordenone

Ambulanza si schianta contro un tir: 3 morti

Ancora da accertare la dinamica dell’incidente

Tragico incidente stradale nel Pordenonese, lungo la strada regionale 177 Cimpello-Sequals, più precisamente nel comune di Zoppola. Tre persone hanno perso la vita in uno scontro tra un mezzo della Croce Rossa, un tir e un'auto. Due i feriti trasportati d’urgenza in ospedale.

Cosa sappiamo

Secondo le primissime informazioni nello schianto sarebbero coinvolti almeno tre mezzi: un’ambulanza, un tir e un Suv. Hanno perso la vita il conducente del camion, un'operatrice della Croce rossa e la paziente dializzata trasportata a bordo dell'ambulanza che doveva essere trasferita. L'autista del mezzo della Croce Rossa invece si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Due i feriti in tutto.

Ancora da accertare la dinamica dell’incidente. Sul posto il personale del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per i rilievi. Il camionista, un uomo di 52 anni, al suo primo giorno di lavoro per questa ditta, aveva prelevato il mezzo a Oderzo (Treviso) e si stava recando a Valvasone Arzene per un carico di ghiaia. Al momento dell'impatto il tir era vuoto. Secondo una ricostruzione, il mezzo pesante potrebbe essere uscito di strada nel tentativo di evitare l'impatto con gli altri due mezzi.

Incidente Cimpello-Sequals 2 gennaio 2024 Foto PordenoneToday

"Siamo sconvolti. Purtroppo la collega volontaria che la conduceva non ce l’ha fatta, come anche la paziente. Siamo tutti vicini al Comitato CRI di Maniago e a tutti i Volontari friulani. Siamo in contatto con la Presidente della CRI Friuli Venezia Giulia, Milena Cisilino, anch’ella sconvolta dalle prime notizie. Ci stringiamo ai familiari e ai colleghi di tutte le vittime", queste le prime parole del presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza si schianta contro un tir: 3 morti

Today è in caricamento