rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti sul lavoro / Milano

Resta schiacciato dai bancali, morto operaio

Aveva 52 anni. La tragedia sotto gli occhi dei colleghi, che hanno dato l'allarme. Da accertare se abbia avuto un malore prima dell'incidente

Tragico incidente sul lavoro a Buccinasco, alle porte di Milano, dove un operaio è morto schiacciato da alcuni bancali. Aveva 52 anni. E' accaduto in una ditta che si trova al civico 6 di via Azalee. Come racconta Carmine Guarino su MilanoToday, i soccorritori del 118 lo hanno trovato in arresto cardiaco, con accanto i suoi colleghi, gli stessi che hanno dato l'allarme. Nonostante l'immediato intervento e tutti gli sforzi per far ripartire il suo cuore, per lui non c'è stato nulla da fare. 

La chiamata al 112 è arrivata pochi minuti prima delle 5.30 dal capannone della società, che si occupa di logistica. Stando a quanto finora appreso l'uomo è finito sotto alcuni bancali, pare caduti da un muletto, ed è morto praticamente sul colpo. Al lavoro, insieme ai medici del 118, anche i carabinieri della compagnia di Corsico, cui spetterà il compito di ricostruire con precisione le cause e la dinamica dell'incidente, avvenuto sotto gli occhi dei colleghi della vittima. Il primo passo, stando a quanto riferito dagli stessi sanitari intervenuti, sarà verificare se il 52enne abbia avuto un infarto e sia poi finito schiacciato o se a causargli l'arresto cardiaco siano stati proprio i bancali che lo hanno travolto. Anche per questo i militari stanno ascoltando i testimoni.

Continua a leggere su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta schiacciato dai bancali, morto operaio

Today è in caricamento