rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
in 2 contro 1 / Lecco

Una lite, poi viene accoltellato in stazione: muore davanti alla madre

Pare che due uomini abbiano aggredito il ragazzo di 23 anni poi morto: che cosa è successo

Prima la lite, poi l'accoltellamento mortale. Un ragazzo di 23 anni è morto oggi, martedì 29 agosto, dopo essere stato aggredito nel pomeriggio alla stazione ferroviaria di Calolziocorte, in provincia di Lecco. Come riporta LeccoToday, il 23enne del Burkina Faso - con ferite da taglio all'addome e alla gamba - versava in gravi condizioni all'arrivo dei soccorsi, tanto che è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Manzoni di Lecco per il ricovero in pronto soccorso. Ma non c'è stato nulla da fare.

Malcolm ucciso a 23 anni a coltellate in stazione sotto gli occhi della madre: le ipotesi

L'aggressione del gruppo e la lite

Poco dopo le 14 una lite avvenuta all'interno della stazione ferroviaria di Calolziocorte è degenerata in un accoltellamento: il ragazzo pare sia stato aggredito da due uomini sotto gli occhi della madre, non è ancora chiaro per quali motivi. Gli agenti della Polizia ferroviaria sono stati incaricati di eseguire le indagini del caso e hanno sentito i testimoni presenti in stazione.

L'aggressione è avvenuta nella banchina tra i binari 2 e 3 che è "coperta" dalle immagini della videosorveglianza - così come la stazione e l'interscambio -, che avranno un ruolo altrettanto importante nell'identificazione dei colpevoli su un caso che diventa di omicidio, forse figlio di un regolamento di conti. Il ragazzo è stato colpito al torace con alcune coltellate ed è parso subito gravissimo. Secondo quanto si apprende, gli aggressori sarebbero anche loro i origine africana.

Dopo il trasporto in ospedale, il ragazzo, residente nella stessa Calolziocorte, è morto intorno alle 15:30 dopo i disperati tentativi di salvataggio operati dal personale sanitario: troppo gravi le ferite causate in varie parti del corpo. Al momento, prevale l'ipotesi di un'aggressione mirata e non di una rapina finita male. 

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una lite, poi viene accoltellato in stazione: muore davanti alla madre

Today è in caricamento