rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Varese

Cade dalle scale di un edificio abbandonato: muore a 18 anni

Non ce l’ha fatta Alessandro Giani, il ragazzo precipitato martedì pomeriggio per sei metri all'interno di una cartiera abbandonata a Cairate, tra il milanese e il varesotto

Non ce l’ha fatta Alessandro Giani, il ragazzo di diciotto anni precipitato martedì pomeriggio per sei metri all'interno di una cartiera abbandonata a Cairate, tra il milanese e il varesotto. 

A dare il tragico annuncio è stato il primo cittadino Paolo Mazzucchelli, che si è sfogato su Facebook. "Purtroppo devo comunicare, visti i tanti messaggi e le tante email ricevute, che il ragazzo è deceduto alle 22 in seguito alle ferite riportate. Sono triste - ha commentato il sindaco - ed addolorato per un morte assurda che colpisce un bravo ragazzo figlio di persone perbene".

La vittima, secondo le prime informazioni, era in compagnia di alcuni amici - sembra due -, tutti giovanissimi come lui. Poco dopo le 16, Alessandro sarebbe precipitato da una scala di quattro o cinque metri posta all’interno della struttura, una ex cartiera abbandonata lungo il fiume Olona, a Cairate in provincia di Varese. (foto in basso Varesenews)

carteira-mayer-cairate-453522.610x431-2

Il ragazzo era stato immediatamente soccorso e trasportato in elisoccorso all’ospedale di Como, dov’era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per cercare di ridurre il grave trauma cranico causato dalla caduta. Poi, in serata, è arrivata la tragica notizia. 

Resta ora da chiarire, ai fini delle indagini, perché Alessandro fosse in quella cartiera e perché, prima di volare nel vuoto, si trovasse su una scala. (Da MilanoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalle scale di un edificio abbandonato: muore a 18 anni

Today è in caricamento