rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Lutto nel giornalismo: è morto Victor Ciuffa, per 36 anni al Corriere

Il giornalista aveva 84 anni. E' stato anche fondatore, editore e direttore del mensile di economia, politica e attualità "Specchio Economico"

E' morto Victor Ciuffa, decano dei giornalisti italiani. Nato a Montecompatri nel 1932, Ciuffa è stato redattore, articolista, inviato speciale in Italia e all’estero e caporedattore del Corriere della Sera, "del quale è un recordman avendovi lavorato, spaziando in tutti i settori del giornalismo, per ben 36 anni, e avendone diretto anche una redazione romana", come ricorda la sua biografia nella pagina del sito a lui dedicato. 

Molto noti i suoi numerosi reportage dall'Unione Sovietica e dal Congo durante la guerra del Khatanga, come ricorda l'agenzia AgrPress. Laureato in Giurisprudenze e in Scienze Politiche, ha collaborato anche con la Rai.

Fondatore, editore e direttore del mensile di economia, politica e attualità "Specchio Economico", Ciuffa ha pubblicato anche diversi libri, tramite la casa editrice da lui stesso fondata e che porta il suo nome. I funerali si terranno il 25 luglio alle 930, nella chiesa di Santa Maria in via a Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel giornalismo: è morto Victor Ciuffa, per 36 anni al Corriere

Today è in caricamento