rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
VATICANO

La Cei smentisce la "pensione d'oro" di Bagnasco: percepisce 650 euro (lordi)

Il Cardinale di nuovo nella bufera per la sua pensione da cappellano militare (pagata dallo Stato). Ma la Cei smentisce tutto

La Segreteria Generale della Conferenza episcopale italiana pubblica una smentita a seguito della "ripetuta diffusione di dati non veri e non verificati, relativi a una presunta pensione che il Card. Angelo Bagnasco percepirebbe in qualità di ex Ordinario militare".

Secondo quanto riportato ieri da diversi quotidiani, infatti, il cardinal Angelo Bagnasco, percepirebbe circa 4mila euro al mese di pensione dallo Stato, in quanto ex cappellano militare, mansione ricoperta per tre anni.

La Cei però smentisce la notizia, come specificato in una nota. 

"Desta sorpresa e rammarico la ripetuta diffusione di dati non veri e non verificati, relativi a una presunta pensione che il Card. Angelo Bagnasco percepirebbe in qualità di ex Ordinario militare.

"La Segreteria Generale della Conferenza Episcopale Italiana si vede costretta a smentire e a precisare che l'unico trattamento previdenziale che il Cardinale percepisce è quello standard del Fondo Clero, pari a 650,50 euro (lordi)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cei smentisce la "pensione d'oro" di Bagnasco: percepisce 650 euro (lordi)

Today è in caricamento