rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CRONACA

Roma, sedicenne rapita e costretta a sposarsi

Arrestato un cittadino pakistano che ha sequestrato la giovane e l'ha fatta espatriare per sposare un uomo. La 16enne, al momento, si trova ancora fuori Italia

ROMA - L'ha sequestrata, l'ha fatta espatriare in Pakistan con documenti falsi e l'ha fatta sposare. Poi, è tornato in Italia. Purtroppo per lui, un uomo di Zagarolo di origine pakistane, ad attenderlo al suo arrivo a Fiumicino c'erano i carabinieri che lo hanno arrestato con le accuse di sottrazione e trattenimento di minore all'estero senza il consenso dei genitori. 

L'odissea della vittima, una 16enne di origine pakistante ma residente ad Ariccia, è iniziata a novembre scorso quando la giovane è stata presa in ostaggio dall'uomo. Con dei passaporti falsi, i due sono arrivati in Pakistan dove la ragazzina ha sposato il pakistano alla quale era stata promessa in moglie. Portata a termine l'opera, il sequestratore è tornato in Italia ed è stato subito fermato dagli agenti, allertati dai familiari della 16enne che ne avevano denunciato la scomparsa. 

Nel bagaglio dell'uomo sono stati trovati gli effetti personali della ragazza e il certificato di matrimonio. Continuano, intanto, le indagini per riportare in Italia la ragazzina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, sedicenne rapita e costretta a sposarsi

Today è in caricamento