rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ultim'ora / Paesi Bassi

Cameriere italiano trovato morto vicino ai binari ad Amsterdam: era sparito da sabato

Dopo numerosi appelli sui social il corpo del ragazzo di Lecce, 20 anni, è stato ritrovato dalla polizia olandese: cosa è successo

Il corpo di un ragazzo originario di Lecce è stato ritrovato vicino ai binari dalla polizia, ad Amsterdam. Alessio Giannaccari, 20 anni, era scomparso da sabato ma dopo i numerosi appelli sui social è arrivata la notizia della sua morte oggi, martedì 19 marzo 2024: il corpo del ragazzo è stato ritrovato vicino ai binari della stazione metro Holendrecht, alla periferia sud est di Amsterdam. Le cause della morte sono ancora da accertare ma non si esclude un incidente ferroviario.

La sua foto era stata diffusa sui social dai genitori preoccupati perché non riuscivano a mettersi in contatto col figlio. A dare l'allarme alle autorità olandesi è stato il padre del giovane, un imprenditore nel settore della ristorazione. Il ragazzo si era trasferito all'inizio dell'anno ad Amsterdam dove da circa un mese aveva trovato lavoro come cameriere in un ristorante. Questa mattina i genitori del ragazzo sono partiti per la capitale olandese per identificare il corpo.

"Voleva tornare per una rimpatriata, Alessio ragazzo di altri tempi"

"Alessio era un ragazzo solare, meraviglioso, c'era sempre per tutti, pronto a dare una mano. Non amava i social e per questo veniva un po' preso in giro dagli amici, ma amorevolmente", il ricordo di Alessio Giannaccari da parte di un amico di famiglia. "Credeva tanto nell'amicizia e proprio in questo periodo che stava in Olanda si era fatto sentire da mia figlia a cui aveva detto che voleva tornare a Lecce per organizzare una festa con tutti gli amici d'infanzia".

"Alessio era  un ragazzo di altri 'tempi' - aggiunge - sempre con modi gentili ed educati, preferiva una lunga telefonata con gli amici ai messaggi istantanei. Con i social non aveva un bel rapporto. Lui preferiva il rapporto umano e diretto. Passava ore e ore al telefono".

Dopo essersi diplomato a un liceo di Lecce nell'indirizzo economico-sociale, prosegue, "agli inizi del 2024 aveva deciso di trasferirsi ad Amsterdam. Voleva fare questa esperienza e aveva trovato lavoro nel settore della ristorazione. Adesso siamo tutti sconvolti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cameriere italiano trovato morto vicino ai binari ad Amsterdam: era sparito da sabato

Today è in caricamento