rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Napoli

Maxi sequestro di cioccolatini Lindt rubati a Nola

Ritrovata parte della merce rubata lo scorso ottobre dagli stabilimenti della multinazionale dolciaria, per un valore di circa un milione e mezzo di euro

Sono stati ritrovati a Nola parte delle 260 tonnellate di cioccolatini Lindt rubati nei mesi scorsi dagli stabilimenti della multinazionale svizzera. I carabinieri hanno sequestrato nell'interporto della cittadina in provincia di Napoli circa 50 tonnellate di cioccolatini. Del furto, avvenuto lo scorso ottobre, furono accusati e arrestati il titolare di una ditta di logistica e un dipendente, che rivendevano direttamente i dolci anziché consegnarli a destinazione.

L'operazione è stata condotta dai carabinieri della compagnia di Lodi, in collaborazione con i colleghi dell'Arma di Nola, in un'attività coordinata dalla Procura di Lodi. Il valore della merce recuperata è di circa un milione e mezzo di euro.

I carabinieri hanno ritrovato le oltre 5000 scatole di merce durante una perquisizione tra i magazzini dell'interporto, dove erano nascoste in un enorme magazzino refrigerato (da NapoliToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro di cioccolatini Lindt rubati a Nola

Today è in caricamento