rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Insospettabile / Barletta-Andria-Trani

Fa spacciare il figlio di 9 anni: madre arrestata

Il caso ad Andria: il piccolo veniva sfruttato per consegnare la droga e ritirare il denaro. Nei guai la mamma del piccolo, una donna di 35 anni, e il compagno 50enne che gestiva lo spaccio dal carcere

Un bambino di soli nove anni utilizzato per consegnare la droga ai clienti o incassare il denaro dei debiti maturati dagli acquirenti, costretti a pagare sotto minaccia. A scoprirlo i carabinieri di Andria che hanno arrestato due persone, un uomo di 50 anni e una donna di 35, mamma del piccolo, accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione e ricettazione, con l'aggravante di aver sfruttato il minorenne.

All'uomo il provvedimento è stato notificato in carcere, dove si trova dallo scorso mese di luglio, quando era stato sorpreso a spacciare droga e in possesso di armi. Dopo il suo arresto in flagranza, i militari hanno perquisito la sua abitazione trovando e sequestrando cocaina, materiale da taglio e per il confezionamento delle dosi, due pistole alterate e senza matricola oltre a una settantina di munizioni di diverso calibro. Da allora, i controlli basati su intercettazioni ambientali, telefoniche, monitoraggi telematici e pedinamenti, sono continuati ed è emerso che durante i colloqui in carcere con la compagna, il 50enne impartiva regole e modalità di gestione dello spaccio che la donna eseguiva impiegando anche uno dei suoi due figli.

Secondo quanto scoperto dai carabinieri, almeno otto clienti hanno consegnato denaro al piccolo in cambio di sostanze stupefacenti. Il piccolo, secondo gli inquirenti, veniva impiegato nella consegna della droga e nel ritiro del denaro per non destare sospetti. La mamma 35enne adesso si trova in carcere. "L'operazione - concludono i carabinieri - è  stata chiamata Croce rossa perché "considerata una attività di aiuto nei confronti del minore".

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa spacciare il figlio di 9 anni: madre arrestata

Today è in caricamento