rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Crisi economica

Lipari, il suo hotel rischia la chiusura: albergatore si toglie la vita

Dopo l'annuncio della chiusura di due strutture ricettive sulla vicina isola di Vulcano, Edoardo Bongiorno, uno dei più noti operatori turistici delle Eolie, si è suicidato nel parcheggio dell'Oriente, il più famoso albergo di Lipari

Dopo l'annuncio della chiusura di due alberghi nell'isola di Vulcano, segno della crisi che ha colpito le bellissime Eolie, il proprietario dell'hotel "Oriente" di Lipari, la maggiore delle isole dell'arcipelago siciliano, si è suicidato martedì mattina.

Edoardo Bongiorno, 61 anni, uno dei più noti operatori turistici delle Eolie, si è sparato un colpo di pistola dentro il furgone dell'albergo.

Secondo una prima ricostruzione il suicidio sarebbe legato a difficoltà economiche in cui versava l'imprenditore per la crisi dilagante del settore. Proprio ieri avevano annunciato la chiusura altri due alberghi "storici" dell'arcipelago, Le Sables noires e l'Eolian hotel, a Vulcano.

Edoardo Bongiorno, sposato e con una figlia, alle Eolie era conosciutissimo. Aveva dedicato la sua vita all'Hotel Oriente, ereditato dal padre Leonida, un partigiano divenuto famoso per la storia d'amore con la figlia di Benito Mussolini, raccontata dal giornalista Marcello Sorgi nel libro "Edda Ciano e il Comunista di Lipari" che ha ispirato anche una fiction di Raiuno.

L'imprenditore si è recato all'alba nel suo albergo di via Marconi, che in questa stagione è chiuso e che avrebbe dovuto riaprire i battenti tra qualche settimana, ha preso la pistola, detenuta all'epoca dal padre, e dopo essere salito sul furgone dell'albergo si è tolto la vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lipari, il suo hotel rischia la chiusura: albergatore si toglie la vita

Today è in caricamento