rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Genova

Tragedia in centro a Genova, sale sul Ponte Monumentale e si getta nel vuoto

Inutili i tentativi di farlo desistere. La tragedia davanti agli occhi terrorizzati di passanti e forze dell'ordine presenti sul posto

Tragedia in centro a Genova: un uomo è salito sul Ponte Monumentale di via XX Settembre e si è gettato nel vuoto. 

La segnalazione è arrivata poco prima delle 10.30, quando alcuni passanti hanno notato la presenza di una persona al di là della ringhiera protettiva del ponte. 

Tragedia a Genova, sale sul Ponte Monumentale e si lancia nel vuoto

Sul posto sono arrivate due squadre dei Vigili del Fuoco, i carabinieri e gli uomini del 118, che hanno iniziato con l'uomo una delicata trattativa senza purtroppo riuscire a convincerlo a tornare al sicuro oltre il parapetto e a non buttarsi, provando a prendere tempo in attesa dell'arrivo dei teli di sicurezza da posizionare sotto il ponte. I tentativi però sono stati inutili: l'uomo si è lasciato cadere, precipitanto sull'asfalto sotto gli occhi atterriti di passanti e soccorritori. 

Stando a quanto ricostruito, la vittima si chiama Lamoudi Mohamed Yacine, di origini tunisine e non parlava italiano. Da chiarire adesso le motivazioni alla base del tragico gesto: l’uomo avrebbe lasciato una lettera scritta in francese, un computer e un’auto immatricolata a Grenoble, città di origine.

La notizia su GenovaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in centro a Genova, sale sul Ponte Monumentale e si getta nel vuoto

Today è in caricamento