rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Donna

Cindy Crawford compie 50 anni: "Lascio il mondo della moda"

La top model ha annunciato in un'intervista alla rivista 'Rhapsody' l'intenzione di ritirarsi da passerelle e copertine fashion, salvo poi chiarire attraverso il suo profilo Instagram che fare annunci simili è "come un gioco". Sarà davvero un addio? "Mai dire mai"

Spiazza la dichiarazione di Cindy Crawford di voler dire basta a passerelle, lustrini e copertine. Spiazza per poi indurre alla riflessione che pure per lei, icona della moda a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, il tempo di posare scosciata davanti a un obiettivo fotografico è passato e la ragazza sensuale che ammiccava da un poster affisso nelle camerette di adolescenti sognanti oggi è una signora e una madre con mezzo secolo di storia alle spalle.

"Mi va bene, ho fatto la mia strada. Ho lavorato con i migliori fotografi del mondo. Cosa altro dovrei fare? Non posso continuare a reinventarmi" ha dichiarato al mensile 'Rhapsody' la super top che il 20 febbraio spegnerà 50 candeline e subito i media di tutto il mondo hanno ripreso la notizia come annuncio che chiude un'epoca. Quella del culto di icone che risplendevano nella luce di un click scattato da maestri della fotografia, digiune di selfie e di autopromozione social.

Non può continuare a reinventarsi, diceva, e sarà stato forse il clamore generato dall'affermazione a farla esitare ancora sul gusto dolceamaro dell'addio così espresso, tanto da indurla a palesare sul suo profilo Instagram che forse no, non esclude il ritorno: "Ogni anno dico ai miei figli che mi ritiro. È come un gioco. Eppure ogni anno le opportunità che mi capitano mi eccitato. Ma non vedo l’ora di spostare la mia attenzione sui miei altri business. Non faccio nessuna dichiarazione finale (non tutti i titoli dei giornali raccontano tutta la storia!). Ho amato essere parte del settore moda negli ultimi 30 anni e quel tempo mi ha insegnato questo: mai dire mai". 

Una carriera costellata di successi la sua, partita a 17 anni e arrivata ai giorni nostri vissuti rimpolpando il già ricchissimo conto in banca (stimato in circa 100 milioni di dollari) con varie iniziative, dalla propria collezione di abbigliamento nel 2012 all'acquisto di una casa di produzione televisiva che vorrebbe creare una serie tv ambientata negli anni Ottanta su un’agenzia di modelle.

'The End', insomma. Forse. 
cindy-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cindy Crawford compie 50 anni: "Lascio il mondo della moda"

Today è in caricamento