rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Donna

H&M parte da Anna Dello Russo e arriva a Martin Margela

Continua il successo delle capsule collection del marchio svedese, che adesso punta sulla sobrietà dello stilista belga

Il 4 ottobre una cascata d'oro arricchirà di personalità il look delle sostenitrici dell'idea che "il gold è il new black". Appuntamento da non perdere per le fanatiche delle capsule collection proposte da H&M, che presenta la collezione di scarpe, byoux, cappelli disegnati dall'icona fashion Anna Dello Russo

Ma la vera novità per coloro che non amano gli eccessi e puntano alla sobrietà è la collezione Autunno/Inverno 2012-13 firmata da Martin Margiela, uno dei designer chiave della moda concettuale, affezionato a linee pulite e a pochi colori, che debutterà il 15 novembre on line e in 230 punti vendita del brand.

Quella di conciliare la raffinata sartorialità della maison belga con il low cost del marchio svedese è una sfida accolta con decisione da Martin Margiela, che dichiara: "La democrazia è sempre stata il centro della nostra creatività, e la collaborazione con H&M ci darà l'opportunità di dare nuove forme al nostro istinto. Fonderemo assieme gli universi contrastanti delle nostre due maison, in un modo che stupirà tutti". Non resta che aspettare.

Intanto, la collezione H&M pensata per l'arrivo della stagione fredda invita a brillare di notte e a godere della comodità confortante di giorno. Paillettes e glitter su top e mini abiti, grosse trecce e angora per i maglioni e i cardigan nelle varie nuances che vanno dal grigio perla al rosa tenue.

Per la notte, fatta di feste ed eventi, si punta sul nero ravvivato da dettagli dorati o sull'animalier: la tendenza è quella di accorciare l'orlo della gonna, puntare su shorts in versione lucida e mostrare le gambe, magari fasciate da calze super coprenti, ma anche quella di sorprendere con spacchi vertiginosi al centro di longuette, portate con mini gilet ricchi di perline su camicie o T shirt.

 

 

Collezione autunno-inverno H&M

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

H&M parte da Anna Dello Russo e arriva a Martin Margela

Today è in caricamento