rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Donna

Le italiane sono le donne più in forma d’Europa

Per la costanza che dedicano alla cura del corpo, sbaragliano il campo europeo in tutte le categorie di età per la perfezione fisica

Non ce n’è per nessuna: francesi, inglesi e tedesche facciano spallucce e ne prendano atto, perché le donne italiane sono le più snelle d'Europa.

Il lusinghiero risultato è frutto di una classifica basata sui dati di Eurostat, ricerca commissionata dalla Ue per conoscere le tendenze e le abitudini dei cittadini europei, e l'Osservatorio Weekend Donna, nell’ambito dell'edizione autunnale del salone dedicato alle passioni femminili, in programma alla FieraMilano di Rho al 1 al 3 novembre, ha sancito l’ambito primato per la costanza e l’attenzione che dedicano alla linea.

Le italiane, pertanto, sbaragliano il campo in tutte le diverse categorie di età, che vanno dai 15 ai 64 anni, cedono per poco il primato alle francesi solo intorno ai 50 anni, per poi riprenderselo alla grande dopo i 55 anni.
Nella prima fascia di età, tra i 15 e i 24 anni, il peso medio delle italiane risulta di 56 chilogrammi, ben quattro sotto la media Ue, e resta sotto la soglia dei 57 chili dai 25 ai 34 anni. 

Leggero aumento - ma sempre le più ‘leggere’ d'Europa - per le signore dai 35 ai 44 anni: 59 chili per le italiane contro una media di 64 delle altre europee. Al secondo posto si sono classificate le spagnole, con una media di 59,5 chili, mentre le donne degli altri stati dell'Ue superano tutte i 60 chili.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le italiane sono le donne più in forma d’Europa

Today è in caricamento