rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

Santanchè: "Voglio pubblicare Charlie Hebdo in Italia"

La deputata Forza Italia, presidente di una casa editrice, ha già preso contatti con il settimanale francese vittima del vile attacco terroristico

Il prossimo numero di "Carlie Hebdo" uscirà regolarmente in Francia mercoledì prossimo, con un milione di copie, grazie alla collaborazione di decine di giornali francesi e ai fondi messi a disposizione dal Ministero della Cultura. Proposte, idee e manifestazioni di solidarietà nei confronti del settimanale satirico che il 7 gennaio è stato il bersaglio di due terroristi islamici, stanno arrivando da ogni parte del mondo.

In Italia la proposta più concreta è quella di Daniela Santanchè. La deputata di Forza Italia, presidente di Visibilia Editore, non solo intende pubblicare "Charlie Hebdo" nel nostro Paese, ma propone di farlo in tutta Europa.

"Il vile attentato alla libertà di stampa e al pluralismo dell'informazione - ha fatto sapere in una nota - merita una risposta che vada oltre la denuncia e gli attestati di solidarietà. Visibilia Editore propone che in ogni Paese Europeo ci siano editori coraggiosi che diventino licenziatari di Charlie Hebdo in modo che il settimanale diventato simbolo della libertà abbia la possibilità di diffondersi oltre i confini francesi e si moltiplichi in tutta Europa. Visibilia Editore ha già avviato i contatti per essere partner in Italia".

E su Twitter la Santanchè ribadisce: "Voglio pubblicare in Italia Charlie Hebdo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santanchè: "Voglio pubblicare Charlie Hebdo in Italia"

Today è in caricamento