rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Marchionne ricoverato in Svizzera: "La situazione si è ulteriormente aggravata"

A fine giugno Sergio Marchionne si era sottoposto a un intervento chirurgico, ma durante il decorso post operatorio sono sopraggiunte complicazioni che hanno compromesso la situazione

Restano molto gravi le condizioni di Sergio Marchionne, ricoverato in ospedale in Svizzera. Il manager a fine giugno si era sottoposto a un intervento chirurgico, ma durante il decorso post operatorio sono sopraggiunte complicazioni che hanno compromesso la situazione che si è ulteriormente aggravata nelle ultime ore.

La situazione precipitata nelle ultime ore: "Complicazioni inattese"

Con la malattia di Marchionne, annunciata con lo stile sabaudo che ha sempre rivestito la casa torinese, finisce dopo 14 anni l'era Marchionne nel gruppo Fiat. L'uscita anticipata dal gruppo decisa ieri dai cda di Fca, Cnh e Ferrari "con profonda tristezza" perche', ha una spiegato una nota, a causa dell'aggravarsi delle condizioni "non potrà riprendere la sua attività lavorativa", ha destato commozione e attestati di stima in tutto il mondo.

Chi è Sergio Marchionne: dal salvataggio di Fiat alla malattia

Nonostante i riflettori, il manager italo-canadese è riuscito a mantenere uno stretto riserbo sulla sua vita privata, complice anche la scelta di mantenere in Svizzera la propria residenza, dove abitano anche la prima moglie Orlandina, italiana con origini canadesi, e i due figli Alessio Giacomo e Jonathan Tyler. Dopo la fine del primo matrimonio Marchionne ha iniziato, nella più totale discrezione, una nuova relazione, nata all'interno dello stesso gruppo.

Marchionne, la vita privata in Svizzera

Molti gli aneddoti sul suo stakanovismo, pochi gli hobby conosciuti (una passione per le Ferrari, che acquistava di tasca propria, e per la musica lirica) e un vezzo, ormai diventato 'mitico', quello di presentarsi agli appuntamenti più importanti con un informale maglioncino blu, diventato il simbolo di un'era come fu l'orologio sopra il polsino di Gianni Agnelli. Fra le poche eccezioni, l'ultima uscita internazionale, quando lo scorso primo maggio al Balocco sotto il tradizionale pullover rivelò una cravatta. Era un impegno che aveva assunto per il giorno in cui Fca sarebbe stata senza debiti. 

Marchionne, il discorsi agli studenti: "Le grandi sfide danno significato a quello che siamo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchionne ricoverato in Svizzera: "La situazione si è ulteriormente aggravata"

Today è in caricamento