rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Redazione

Alessandro Borghi (dopo due gin tonic) sbotta perché accusato di sessismo

L'attore al centro di una polemica a seguito di alcune dichiarazioni sul rapporto con la fidanzata Irene Forti

Alessandro Borghi replica a quanti lo accusano (gratuitamente) di sessismo a causa di alcune dichiarazioni riportate dal Corriere della Sera. Lo fa attraverso un video diventato presto virale in rete in cui si mostra in versione casalinga, "dopo due gin tonic" e attraverso una difesa schietta e senza filtri. "Sfrutto questi due gin tonic che mi sono bevuto - esordisce - perché Corriere e HuffPost hanno riportato un un estratto di una mia intervista, che peraltro andava contestualizzata, e in cui parlavo di me. Dicevo che, per completare la propria esistenza su questo pianeta, una persona ha bisogno di un'altra persona vicino. Parlavo di me. Voi avete detto che è una cosa sessista. Quanto siete stupidi, porca put*ana". 

Che cosa aveva detto Alessandro Borghi

Ma facciamo un passo indietro. Tutto nasce da un'intervista rilasciata da Borghi in cui l'attore romano elogia l'effetto avuto su di lui dalla fidanzata Irene Forti, manager e modella con cui fa coppia da un paio di anni: "Il merito del fatto che abbia ricominciato da un annetto a questa parte a leggere molti libri è della mia fidanzata - ha dichiarato - E' la persona più acculturata che io conosca, che divora quattro libri a settimana: cosa che mi faceva sentire un ignorante, quindi ho detto ok, mettiamoci in pari. E guarda caso il primo libro che mi ha consigliato quando ci siamo messi insieme è stato Le otto montagne". Infine, le dichiarazioni dello 'scandalo': "Credo che gli uomini da soli abbiano poche chance di essere interessanti. Devono sempre essere accompagnati, se ci riescono, da una donna più interessante di loro: io adesso ce l’ho". 

Apriti cielo. Molti i commenti contrariati rilasciati in calce ai post del Corriere e dell'HuffPost: le parole di Alessandro sono state etichettate come sessiste. "Tutte le cose che finiscono con '-ismo' se non si sanno maneggiare bene sono molto pericolose - rincara Borghi - Fate attenzione. Come fa a essere un commento sessista? Menomale che ci sono i miei amici ad insultarvi, perché io non vi sopporto più. Gli stupidi saranno sempre di meno, vinceremo". 

Chi è Irene Forti, fidanzata dell'attore

Nessun commento invece da parte della diretta interessata, ovvero Irene Forti, nuova fidanzata di Borghi dopo la storia d'amore con la ballerina Roberta Pitrone archiviata tre anni fa. Un amore da sempre vissuto lontano dai riflettori, il loro, nato nel 2019 e custodito al riparo della loro casa romana alla Garbatella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Borghi (dopo due gin tonic) sbotta perché accusato di sessismo

Today è in caricamento