rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Nuove uscite Netflix

Netflix, tutte le nuove uscite di gennaio 2023

Le serie tv e i film che debutteranno sulla piattaforma di streaming in questo primo mese del 2023

Arriva un nuovo mese e con lui tante nuove storie a cui appassionarsi e da godersi comodi sul divano davanti alla tv. Netflix, infatti, ha in serbo per il suo pubblico tanti nuovi titoli in questo gennaio 2023, alcuni dei quali attesissimi per concludere un anno di film, serie tv, documentari, cartoni nel migliore dei modi. Basta pensare che proprio a gennaio ci sarà il debutto della serie italiana tratta dal romanzo di Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti, o ancora quello di Caleidoscopio, la miniserie che cambia a seconda di come la si guarda e sempre a gennaio uscirà anche la seconda stagione di Ginny e Georgia

Ma entriamo più nel dettaglio per scoprire quali sono le serie e i film che vedremo debuttare sul catalogo Netflix in questo gennaio 2023. 

I titoli più attesi

Caleidoscopio

Tra le serie più attese di gennaio c'è Caleidoscopio, una miniserie antologica, tratta da una storia vera, che si svolge nell'arco di 25 anni e  adotta un approccio non lineare alla narrazione che fa sì che la storia cambi a seconda dell'ordine con cui si guardano gli episodi. La storia  segue una banda di ladri provetti nel loro tentativo di aprire un caveau apparentemente inviolabile per ottenere il più grande bottino della storia. Sotto l'occhio vigile della più potente squadra di sicurezza aziendale del mondo e delle forze dell'ordine, ogni episodio rivela una tessera di un elaborato puzzle di corruzione, avidità, vendetta, complotti, alleanze e tradimenti. In che modo la banda di ladri ha architettato il piano? Chi la farà franca? Di chi ci si può fidare?

La vita bugiarda degli adulti

Debutta a gennaio anche La vita bugiarda degli adulti, tratto dal romanzo omonimo di Elena Ferrante. Si tratta del ritratto intenso e singolare di Giovanna, che affronta il passaggio dall'infanzia all'adolescenza andando alla scoperta dei diversi volti di Napoli durante gli anni '90. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

Ginny e Georgia 2

Altra grande serie attesa di questo mese è Ginny e Gerogia che torna con nuovi episodi dopo il successo della prima stagione. Come convivi con la consapevolezza che tua madre è un'assassina? Spetterà a Ginny capirlo. Oppressa dalla scoperta che il suo patrigno Kenny non è morto per cause naturali, ora la ragazza deve fare i conti con il fatto che la madre non solo ha ucciso, ma l'ha fatto per proteggerla. Georgia invece preferirebbe di gran lunga lasciarsi il passato alle spalle, dopotutto ha un matrimonio da organizzare! Ma un aspetto curioso del passato della donna è che tende a riemergere.

Tutte le uscite Netflix di dicembre 2022 (serie tv)

  • Caleidoscopio (1 gennaio)
  • The good doctor 5 (1 gennaio)
  • La vita bugiarda degli adulti (4 gennaio)
  • Ginny e Georgia 2 (5 gennaio)
  • Vikings Valhalla (12 gennaio)
  • Love Life 2 (13 gennaio)
  • Sky Rojo 3 (13 gennaio)
  • La scuola cattolica (18 gennaio)
  • The 90s Show (19 gennaio)

Tutte le uscite Netflix di dicembre (film)

  • The Pale Blue Eye (6 gennaio)
  • Kai, l'autostoppista con l'accetta (10 gennaio)
  • Ruido, una voce che non si spegna (11 gennaio)
  • Jung_e (20 gennaio)
  • Pamela, a love story (31 gennaio) 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netflix, tutte le nuove uscite di gennaio 2023

Today è in caricamento