rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Università

Unimarconi, prima università digitale, lancia sui social una Mascotte creata con AI

Marconio promette di trasformare l'approccio all'insegnamento e all'apprendimento

L'Università degli Studi Guglielmo Marconi lancia la sperimentazione di "Marconio", una mascotte digitale creata tramite intelligenza artificiale, presentata per la prima volta sui social media, preludio ad una serie di iniziative innovative mirate ad integrare la tecnologia più avanzata nel campo educativo, dando vita così a nuove modalità di insegnamento e apprendimento.

Marconio offre agli studenti un modo nuovo e stimolante di avere informazioni e rappresenta un primo passo per sviluppare servizi didattici all'avanguardia, che sfruttano al meglio le potenzialità offerte dalle tecnologie AI.

Il Presidente Alessio Acomanni sottolinea che "Con questa mascotte innovativa, inauguriamo una serie di iniziative volte a trasformare radicalmente l'approccio all'insegnamento e all'apprendimento. Il nostro impegno è costante nel cercare e adottare tecnologie di punta per l'istruzione, dimostrando così il nostro spirito di innovazione nel migliorare continuamente l'esperienza educativa che ci contraddistingue dal 2004".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unimarconi, prima università digitale, lancia sui social una Mascotte creata con AI

Today è in caricamento