rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sanremo

Anna Tatangelo rivela: “La presenza di Gigi non ha giovato alla mia carriera”

Esclusa dalla gara durante la serata di ieri, la cantante di Sora ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato quanto il suo rapporto con Gigi D’Alessio, in passato, le abbia causato non pochi disagi: “Ma ora sono indifferente alle critiche”, ha detto

Nell’elenco degli illustri quattro big eliminati ieri sera c’è anche lei, Anna Tatangelo, la ex ‘ragazza di periferia’ che a distanza di 13 anni da quell’esordio sul palco dell’Ariston di strada ne ha fatta e pure tanta, considerando i successi professionali e sentimentali che oramai la assestano in una posizione ben distante rispetto ai sobborghi delle origini. 

Uscita dalla competizione, la cantante di Sora non si è concessa alcuno spazio per le recriminazioni e i musi lunghi e su Instagram ha postato la prima foto post Festival in cui posa accanto al suo numeroso staff ed esibisce un largo sorriso sul volto.

“Sorridere sempre, grazie a tutti!” ha scritto a corredo dell’immagine, a dimostrazione che l’uscita di scena dalla 65esima edizione di Sanremo non ha scalfito la serenità che in passato, spesso, è stata minacciata dalle critiche piovutele addosso per la sua relazione con Gigi D’Alessio.

Proprio di questo, oltre che dei suoi progetti professionali - “Ad aprile, su Italia1, condurrò About love, viaggio in Italia sui sentimenti che salvano più persone delle battaglie mediatiche”-, ha parlato in un’intervista concessa al Secolo XIX e riportata da Davide Maggio, in cui ha riferito della sua battaglia per liberarsi dall’ombra del suo compagno e padre di suo figlio: “Sono indifferente a critiche subite per dieci anni. Quando ho dovuto sopportare che qualsiasi intervista fosse sulla mia vita privata, sul mio compagno Gigi d’Alessio. Ora ho un figlio e voglio che si parli di me. Non del gossip. Voglio godermi tutto ciò che mi è stato negato” ha confidato e, riferendosi ai precedenti Festival, ha affermato di avere solo ricordi di “episodi negativi, tranne forse il primo con ‘Ragazza di periferia’. Tutto veniva oscurato dalla presenza di Gigi. Quando la nostra storia è cominciata mi accusavano di volermi far proteggere da lui. E, se ci penso bene, la sua presenza non è stata così positiva per la mia carriera”.

Il loro rapporto è rimasto solido, ma le sofferenze non sono mancate, e lo si capisce quando dice “molti non ascoltavano nemmeno le mie canzoni. Dovevano scriverne male a prescindere”. E ancora: “chi voleva colpirlo se la prendeva anche con me. Che a 28 anni debba dimostrare ancora qualcosa mi indispettisce”. Le mortificazioni, però, le sono servite a non mollare e “ora non mi mortifico più” afferma sicura, stato d’animo ampiamente dimostrato da questo sorridente scatto.

Anna Tatangelo hot nel video "Muchacha"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Tatangelo rivela: “La presenza di Gigi non ha giovato alla mia carriera”

Today è in caricamento