rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Bollori

Vittorio Sgarbi, invito alla lettura con foto osé

Il critico d'arte pubblica sul suo profilo Facebook uno scatto senza veli. A coprire le nudità solo il libro "Diario degli errori" di Ennio Flaiano

Estate, tempo di letture sotto l'ombrellone. Sarà per questo che Vittorio Sgarbi ha deciso di suggerire un libro da leggere ai propri follower. A modo suo.

Amante della provocazione, il critico d'arte ha pubblicato sul profilo Facebook una foto senza veli in cui c'è solo il volume "Diario degli errori" di Ennio Flaiano a coprire le sue nudità. "Consigli per la lettura"è la didascalia a corredo.

Nello scatto, sono immortalati il corpo svestito e il tomo dalla copertina azzurra a "censurare" le parti intime. Una sorta di "conchiglia" letteraria. E non potrebbe essere altrimenti per lo scrittore. Stando agli hashtag utilizzati, l'immagine sarebbe stata scattata a Pisa, in albergo. I tag a corredo completano l'irriverenza: #facebookcensurami #censura #nudo. 

L'audacia è stata premiata. La foto ha collezionato ben 32mila like e 9mila commenti in poche ore. Oltre all'immancabile, pungete ironia del web: "Sgarbi smetti di contraddirti con queste foto! Ora non si può più dire che il nudo è arte!", digita qualcuno... 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Sgarbi, invito alla lettura con foto osé

Today è in caricamento