Domenica, 16 Maggio 2021

Dai video in streaming alle consegne a casa: sono centinaia i servizi gratuiti disponibili su "Solidarietà digitale"

In seguito all'emergenza Coronavirus, sono numerosissime le realtà che hanno aderito al progetto del Ministero per l'innovazione offrendo agli utenti servizi digitali gratuiti per ogni interesse e necessità

Servizi streaming on demand, consulenze mediche, corsi on line per tutti gli interessi, abbonamenti digitali, cataloghi di e-book, offerte telefoniche, piattaforme di smart working ed e-learning, attività creative per i più piccoli, servizi concreti per i più anziani: dopo una fase iniziale in cui l'iniziativa Solidarietà Digitale stava prendendo forma e configurandosi come un'opportunità, sono centinaia le realtà che hanno aderito al progetto del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione con il supporto tecnico di AGID – Agenzia per l’Italia Digitale. 

Da colossi come Microsoft, Google e Amazon a giovani imprese innovative: sono numerosissime le realtà che hanno messo a disposizione servizi digitali a titolo completamente gratuito e senza nessun obbligo di rinnovo, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi. Collegandosi alla piattaforma è possibile consultare l’elenco completo, in costante aggiornamento. Sono cinque le categorie a disposizione: connettività e servizi; e-learning; smart working; informazione e svago; supporto ai cittadini. 

“Il Coronavirus ha richiesto un’accelerazione su tutta la parte di digitalizzazione. - ha detto a Fortune Italia il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano - Abbiamo creato il progetto "Solidarietà digitale" per mettere a fattor comune chiunque avesse prodotti o servizi da offrire a cittadini e aziende, per lo smart working, la didattica a distanza, per leggere i quotidiani online o guardare film in Tv. Insomma, per fargli fare tutto ciò che facevano prima. La risposta è stata grande, a tutti i livelli, dalle multinazionali alle startup”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai video in streaming alle consegne a casa: sono centinaia i servizi gratuiti disponibili su "Solidarietà digitale"

Today è in caricamento