rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cinema

Addio "Centovetrine", attori infuriati: "Nessuno ci ha detto niente"

La decisione di Mediaset di interrompere la soap dopo 14 anni non è mai stata ufficializzata, tanto da spiazzare anche il cast

La notizia ormai sembra ufficiale, anche se da parte di Mediaset non c'è ancora stata nessuna comunicazione: "Centovetrine", la soap opera che va in onda dal 2001, chiude i battenti.

Tanta la delusione dei fan, ma anche quella dei protagonisti che non sono mai stati avvisati della decisione. "Avremmo dovuto iniziare a girare tra marzo e aprile e invece siamo fermi - ha spiegato l'attore Roberto Alpi, alias Ettore Ferri, al Corriere della Sera - Io sto iniziando a guardarmi attorno, ma la cosa più sconcertante è che nessuno ci ha detto niente di ufficiale, siamo in un limbo. Prima ci sono stati quei cambi di programmazione improvvisi: spostamenti di orari, poi di rete. Mosse assurde per un prodotto che richiede fidelizzazione. Trovare Centovetrine era diventata ormai una caccia al tesoro. Adesso a chi mi domanda quando potrà vedere le nuove puntate non so cosa rispondere. Mi spiace, soprattutto per il pubblico che ci ha seguito per anni. Posso solo chiedere scusa. Se anche fosse stata inevitabile la fine, sarebbe stato bello portare a termine le storie, per rispetto a chi non ci ha mai abbandonato". 

Della stessa opinione anche Barbara Clara (Viola Castelli): "L'ho saputo da Facebook e mi è mancato il respiro. Devono rispettare le persone che lavorano dietro un prodotto come questo. Su Canale 5 Centovetrine andava benissimo, poi siamo statu sballottati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio "Centovetrine", attori infuriati: "Nessuno ci ha detto niente"

Today è in caricamento