rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sanremo

Salvini contro Sanremo: "Fazio e Littizzetto compagni con i milioni"

Il segretario della Lega spara a zero sul Festival, i suoi conduttori, i cantanti impegnati e il canone di Mamma Rai

Che cosa sarebbe Sanremo senza le polemiche?

A poco meno di una settimana dall’apertura del sipario al Teatro Ariston è iniziato il valzer delle polemiche, più o meno sempre sulle stesse note: è giusto che Fazio e la Littizzetto guadagnino quello che guadagnano?

Stavolta se lo chiede il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, intervistato durante la trasmissione di Radio Rai 2 “Un giorno da pecora”.

Sanremo? Non lo vedrò, è il peggio del peggio del radical chic”, è il primo commento del leader del Carroccio, che poi spiega che cosa pensa della coppia di conduttori: “Fazio e la Littizzetto? Sono i tipici compagni coi milioni di euro sul conto in banca, guadagno in tre giorni quello che un brutto politico guadagna in cinque anni, mi stanno qua”.

Da qui a parlare del canone imposto da Mamma Rai il passo è breve.

Credo che la tassa di possesso sia un furto, una truffa”, ha ribadito. Quindi Salvini lo paga il canone? “Assolutamente no”, è stata la risposta.

Ma Il segretario ha ribadito il concetto anche su Twitter, dove ha scritto: “Sanremo trionfo di impegnati con milioni in banca, tipo Fazio e Littizzetto, o Mannoia, ammetto: mi stanno qui, sullo stomaco! #pecorai”.

Chiamata in causa, Fiorella Mannoia ha subito replicato: “Milioni in banca? Ha sbagliato indirizzo, per quel che mi riguarda liberi pure il suo stomaco”. La cantante ha poi citati “i diamanti e i fondi in Tanzania” della Lega. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini contro Sanremo: "Fazio e Littizzetto compagni con i milioni"

Today è in caricamento