rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

Moreno Donadoni, da "Amici" a Sanremo?

Fresco vincitore del talent di Maria De Filippi, il giovane rapper prepara la strategia per il futuro

Moreno Donadoni si gode la vittoria conquistata ad "Amici 12" e il grande seguito di pubblico, soprattutto sui social network (dove risultata il più amato e cliccato).

Classe 1989, il giovane rapper ha partecipato al programma "Tv Talk" di RaiTre, raccontando la sua esperienza nel talent show di Maria De Filippi e le sue prospettive per il futuro.

"Ho fatto diverse battles di freestyle anche prima di Mtv ma Spit è stata la prima in tv. Poi, dopo un periodo di fermo con le battaglie di freestyle, mi era giunta voce che ad Amici si voleva mettere il rap come disciplina e ho fatto il provino, poi una sfida di ingresso e sono entrato", ha raccontato Moreno, che ha confessato di essersi sentito un po' la "pecora nera che portava un genere che in un talent show non c’è mai stato e mi sentito addosso una responsabilità".

Gli inizi non sono stati facili ma "quando ho iniziato a scriver e le cose di mio pugno è un po' cambiato".

RESSA E MALORE PER MORENO A NAPOLI: VIDEO

"Non è stato per niente facile visto che c'erano cantanti bravissimi - ha ricordato Moreno - oltre alla novità bisognava cercare di essere sempre diverso nei testi e anche mettersi alla prova su duetti che sembravano improbabili come con Ranieri, Renga o Dessì. E poi seguire il disco e i 'compiti' da fare nella scuola è stato davvero difficile".

Ci sarà posto anche per lui in futuro al Festival di Sanremo? Fabio Fazio, ospite anche lui del programma, aveva spiegato che i talent non vanno discriminati perché "sono l'equivalente di quello che una volta erano i 'Giro Mike' o Castrocaro: prima si andava in piazza, oggi in tv; il tema vero è la qualità e la maturità del cantante".

Per Moreno Donadoni forse è ancora presto per pensare all'Ariston: "Non lo so, vediamo un po'... Sono ancora provato, sono appena uscito dalla scuola, ci sono state un sacco di emozioni. Valuteremo. Sarebbe un onore ricevere la chiamata..."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moreno Donadoni, da "Amici" a Sanremo?

Today è in caricamento