rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Novità Netflix

Inventing Anna: ecco quando esce la nuova serie Netflix di Shonda Rhimes

Trama, cast e data di debutto del nuovo drama della produttrice di Bridgerton sulla truffatrice tedesca Anna Delvey

Netflix ha pubblicato le prime immagini di uno dei suoi nuovi titoli di punta. Si tratta di Inventing Anna, una serie drammatica in nove episodi che vede la firma di uno dei nomi più popolari del mondo delle serie tv: Shonda Rhimes. Questo nuovo drama Netflix, infatti, sarà prodotto da Shondaland e si prepara a far emozionare gli spettatori raccontando una storia vera, quella della truffatrice tedesca Anna Delvey,  in 10 episodi da 60 minuti l'uno. Ma entriamo più nel dettaglio per scoprire cosa aspettarci da questo nuovo titolo Netflix. 

Inventing Anna: la trama del nuovo drama di Shonda Rhimes

La storia raccontata da Inventing Anna è quella di una giornalista che deve dimostrare quanto vale indagando sul caso di Anna Delvey, la leggendaria ereditiera tedesca, famosa su Instagram, che ha conquistato il cuore degli esponenti della società di New York mentre rubava il loro denaro.  Ci troviamo davanti alla più grande truffatrice di New York o semplicemente si tratta di una nuova personificazione del sogno americano? Tra Anna e la reporter si forma un legame curiosamente oscuro di amore-odio, mentre la prima aspetta il processo e la cronista affronta una lotta contro il tempo per rispondere alla domanda che tutti in città si fanno: chi è Anna Delvey?  La serie s'ispira all'articolo del New York Magazine "How Anna Delvey Tricked New York’s Party People" ("Come Anna Delvey ha ingannato i festaioli di New York") scritto da Jessica Pressler.

Il trailer ufficiale di Inventing Anna

Chi c'è nel cast di Inventing Anna

Nel cast di Inventing Anna troviamo Anna Chlumsky (Veep - Vicepresidente incompetente) nel ruolo della giornalista Vivian, Julia Garner (Ozark, Dirty John) in quello di Anna Delvey, che dà il nome alla serie, mentre Katie Lowes (Scandal) è Rachel, una follower di Anna disposta a tutto; Laverne Cox (Orange Is the New Black) interpreta Kacy Duke, manager di celebrities e life coach risucchiata dal vortice di Anna, e Alexis Floyd (The Bold Type) è Neff, un’aspirante regista.

Quando esce Inventing Anna su Netflix

Inventing Anna farà il suo debutto sul catalogo della piattaforma di streaming l'11 febbraio 2022. 

131855_poster_inventinganna-2-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inventing Anna: ecco quando esce la nuova serie Netflix di Shonda Rhimes

Today è in caricamento