rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Nuove uscite Netflix

Un primo sguardo alle nuove uscite Netflix di agosto

I titoli più promettenti del nuovo mese che la piattaforma di streaming ha in serbo per i suoi appassionati spettatori

A noi piace giocare sempre d'anticipo e anche se il mese di luglio non è ancora terminato abbiamo deciso di buttare l'occhio già sui nuovi titoli Netflix di agosto 2021. Quali saranno le storie che ci accompagneranno nelle serate televisive dell'ultimo mese dell'estate? Cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo mese in fatto di serie tv? Quali generi saranno i protagonisti della stagione seriale di agosto 2021? Ecco qualche risposta a queste domande dove sveleremo le serie più attese e promettenti del prossimo mese in modo da essere pronti a non perdersi l'uscita di quella che potrebbe diventare la propria nuova serie tv preferita. 

Cocaine Cowboys: The Kings of Miami (4 agosto)

Tra i nuovi titoli Netflix di agosto troviamo Cocaine Cowboys, in uscita sulla piattaforma di streaming il 4 del mese e creato dal regista Billy Corben che torna a lavorare, a 15 anni dall'uscita del suo film cult, su una saga in sei parti che racconta la storia dei narcotrafficanti del Sud della Florida accusati di uno dei più grandi casi di droga nella storia degli Stati Uniti. Sospettati di essere i principali distributori negli USA per due dei più grandi cartelli colombiani, gli esiliati cubani Augusto "Willy" Falcon e Salvador "Sal" Magluta sono stati accusati di aver trasportato illegalmente oltre 75 tonnellate di cocaina negli Stati Uniti negli anni '80. I due compagni di liceo hanno costruito un vero e proprio impero da 2 miliardi di dollari che ha reso Willy e Sal (conosciuti anche come "Los Muchachos") due dei volti più noti di Miami. Mentre le forze dell'ordine cercavano di fermarli, i campioni del mondo di offshore sono riusciti a evitare abilmente la giustizia per decenni, prima che la caccia giungesse finalmente al termine. Attraverso vivaci interviste con persone a loro vicine, con i loro difensori legali e con gli agenti federali incaricati di arrestarli, la serie delinea un accurato ritratto degli ultimi "cowboy della cocaina" di Miami.

Il nuovo thriller argentino El Reino (13 agosto)

L'altro titolo Netflix tra i più attesi del prossimo mese è El Reino, in italiano, Il suo regno, la serie thriller argentina, in uscita il 13 agosto sulla piattafomra di streaming, che racconta la storia di un pastore in corsa alla vicepresidenza che dovrà affrontare l'assassinio del candidato come futuro presidente dell'Argentina cogliendo l'occasione per lui stesso l'uomo in lizza per quell'importante posizione politica. Allo stesso tempo, l'uomo dovrà indagare su questao assassinio avvenuto durante le elezioni per capire chi è stato il killer e se questo potrebbe commettere un altro delitto di questo genere. Il protagonista della serie è Emilio Vázquez Pena interpretato da Diego Peretti e con lui nel cast ci sono Joaquín Furriel, Mercedes Morán, Chino Darín, Peter Lanzani, Nancy Dupláa e Vera Spinetta.

Le nuova serie con Sandra Oh: La direttrice (20 agosto)

La terza serie più promettente di agosto è senza dubbio La direttrice, il nuovo titolo Netflix che vede Sandra Oh nei panni di un nuovo ruolo dopo Grey's Anatomy e Killing Eve. L'attrice statunitense, infatti, si toglierà il camice da cardiochirurgo, che l'ha resa famosa al pubblico a livello internazionale, per mettersi gli abiti da impacciata professoressa universitaria. La direttrice (in inglese The Chair) è una comedy creata da Amanda Peet e Annie Julia Wyman e con due nomi noti nel mondo delle serie tv come produttori esecutivi: gli ex showrunner di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss. La storia  è quella di una donna a capo del dipartimento di inglese in una delle università più importanti degli Sati Uniti: la Pembroke University (università inventata ai fini della storia). La professoressa in carica per questo prestigioso ruolo è Ji-Yoon Kim e sarà interpretata proprio da Sandra Oh. La Kim dovrà affrontare diverse sfide come presidente di dipartimento e anche come unica persona di colore nello staff dell'università. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un primo sguardo alle nuove uscite Netflix di agosto

Today è in caricamento