rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
TERRORISMO

"Bomba" su volo Air France, arrestato un ex poliziotto

L'uomo, 58 anni, è stato posto in stato di fermo al suo arrivo a Parigi. Interrogata anche la moglie. Entrambi erano passeggeri dell'aereo partito da Mauritius e diretto a Parigi

Continuano le indagini sull'allarme bomba che ieri ha costretto un volo Air France diretto a Parigi ad un atterraggio di emergenza in Kenya. Secondo Le Figaro ci sarebbe un arresto: si tratta di ex poliziotto in pensione, 58 anni, posto in stato di fermo al suo arrivo a Parigi. La moglie, che viaggiava con lui, è stata ascoltata come persona informata sui fatti. Il fermato avrebbe lavorato a La Reunion come agente di polizia dell'aria e delle frontiere.

D'altronde l'inchiesta aveva già accertato che l'ordigno (poi rivelatosi innocuo) "non poteva che essere stato disposto che da un passeggero", visto che l’aereo era stato ispezionato prima della partenza "senza che nulla di anormale venisse trovato".

L'oggetto che ha fatto scattare l'allarme bomba sul volo Air France in volo dalle Mauritius a Parigi sarebbe una scatola con un orologio digitale sopra. Lo ha rivelato una fonte interna ad Air France.

L'aereo, che trasportava 459 passeggeri e 14 membri dell'equipaggio, è stato costretto a un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Mombasa. La fonte ha descritto l'oggetto come una scatola fermata con del nastro adesivo, con sopra un orologio trasparente con due orari diversi, un filo nero e un antenna radio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bomba" su volo Air France, arrestato un ex poliziotto

Today è in caricamento