rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il brutale omicidio / Regno Unito

Pestato dopo il party e lanciato dal balcone: ergastolo al "branco"

Il delitto avvenuto la notte di Capodanno del 2020 a Brighton: Il 24enne Bill Henham venne trovato senza vita con diverse ferite e segni di violenza. Per il brutale omicidio quattro ragazzi sono stati condannati all'ergastolo

Una festa tra giovani si è trasformata in una terribile scena del delitto a Brighton in Inghilterra. Un ragazzo di 24 anni, Bill Henham, è stato picchiato a calci e pugni da quattro coetanei, che poi lo hanno lanciato dal balcone. Una caduta fatale per il 24enne, con il branco che poi ha spogliato e lavato il cadavere con la candeggina per nascondere le tracce dell'omicidio. Gli autori di questo brutale delitto, Dushane Meikle, 28 anni, Gregory Hawley, 29 anni, Lamech Gordon-Carew, 20 anni e Alize Spence, 19 anni, sono stati tutti condannati all'ergastolo. In sede processuale hanno sempre negato di aver ucciso il 24enne.

billl-henham-ergastolo-twitter-2

Il delitto risale a Capodanno del 2020, quando il corpo senza vita di Bill venne rinvenuto da alcuni residenti. L'autopsia sul cadavere fece subito scattare l'indagine per omicidio: dai risultati degli esami era chiaro che il giovane era stato vittima di violenze. Sul 24enne vi erano i segni di ferite multiple, undici fratture costali, diversi tagli a cuoio capelluto, viso e collo, oltre ad un'emorragia cerebrale.

Dopo aver setacciato l'edificio e sequestrato le immagini di videosorveglianza, la polizia locale è riuscita a risalire chi aveva partecipato al party. Bill, studente alla Ravensbourne University di Londra, aveva trascorso il Natale con la sua famiglia a Henfield ma voleva festeggiare il nuovo anno a Brighton dove è stato accompagnato dal padre la sera del 31 dicembre. Dopo aver lasciato la discoteca, il giovane si è diretto verso il lungomare: il 2 gennaio 2020, intorno alle 4.30, il suo corpo senza vita venne ritrovato nei pressi di un minimarket. Secondo gli investigatori il 24enne, l'aggressione è stata "violenta e prolungata": secondo gli investigatori le tracce di sangue lasciate lungo le scale dell'edificio sono la prova che il 24enne, dopo il pestaggio, è stato trascinato fino al balcone. I quattro giovani ritenuti responsabili dell'omicidio di recente sono stati condannati all'ergastolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestato dopo il party e lanciato dal balcone: ergastolo al "branco"

Today è in caricamento