rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Violenze sugli animali

Giallo alla mostra canina: il cane vincitore è morto avvelenato

Si chiamava Jagger ed era un setter irlandese appena tornato a casa da Crufts, la più prestigiosa mostra canina internazionale. Era arrivato secondo e i suoi padroni sospettano che l'omicida abbia agito per invidia

I veterinari hanno confermato: Jagger, setter irlandese, è stato avvelenato. Lui era un campione: al Crufts di Birmingham, la più prestiogiosa mostra canina internazionale, quest'anno era arrivato secondo. Al ritorno a casa però, in Belgio, è deceduto. 

La proprietaria, Alexandra Lauwers, devastata dal dolore, è stata la prima a rendere pubblica la notizia: lo splendido cane è morto per avvelenamento e probabilmente il bersaglio di chi ha voluto attentare alla vita di Jagger era un altro cane, sempre della stessa proprietaria. Il primo classificato infatti è stato Noodle, vincitore della gara di razza alla competizione. 

Sono partite intanto le indagini della polizia ma Individuare il colpevole non sarà facile, date le migliaia di persone fra partecipanti e visitatori che hanno quest'anno hanno affollato il centro Nec di Birmingham per il Cruft. Intanto i veterinari hanno confermato l'iniziale sospetta morte per avvelenamento. Il giallo ha scioccato il mondo degli amanti degli animali:  "Thendara Satisfaction" questo il nome per esteso dell'animale aveva solo tre anni

Jagger, il cane campione avvelenato

"Il Kennel Club è profondamente scioccato e rattristato" ha detto Caroline Kisko, che fa parte del direttivo dell'organizzazione cinofila, mentre sui social media si moltiplicano i messaggi di sostegno agli allevatori del cane. "E' spaventoso che qualcuno possa fare del male a una cane così bello" ha detto Linda Savage su Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo alla mostra canina: il cane vincitore è morto avvelenato

Today è in caricamento