rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Morti e dispersi / Messico

Crolla la chiesa durante il battesimo: è strage, il video del disastro in diretta

Almeno 10 morti, ma il bilancio è destinato ad aggravarsi. La tragedia nel nordest del Messico, nella città costiera di Ciudad Madero. Ipotesi cedimento strutturale del tetto

Il bilancio provvisorio è di almeno 10 morti, 20 dispersi e un numero imprecisato di feriti: è crollato il soffitto di una chiesa nel nordest del Messico, nella città costiera di Ciudad Madero. Altre persone sono rimaste intrappolate e sono in corso le operazioni di salvataggio nella parrocchia di Santa Cruz, dove al momento del crollo si stava per celebrare un battesimo. 

Tra le vittime accertate cinque donne, due uomini e tre bambini, uno dei quali di un anno, secondo i media locali. In chiesa al momento del disastro c'erano ottanta persone circa.

La chiesa crollata (da Voceria de Seguridad Tamaulipas - Facebook)

L'incidente, causato presumibilmente da un cedimento strutturale, è accaduto alle 14.18 di domenica, ora locale. Il segretario alla salute dello Stato di Tamaulipas, il traumatologo Vicente Joel Hernandez Navarro, citato dalla testata locale Milenio, ha dichiarato che almeno 39 persone sono state trasportate nei diversi ospedali della zona.

"Viviamo un momento molto difficile", ha dichiarato José Armando Alvarez Cano, vescovo della diocesi di Tampico cui la chiesa di Santa Cruz appartiene, in un video diffuso sui social. "Ora sono in corso le operazioni necessarie a liberare le persone che si trovano ancora sotto le macerie. Che il Signore vi aiuti".

Crollo Ciudad Madero (da La Razon)

Continua a leggere su Today.it...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla la chiesa durante il battesimo: è strage, il video del disastro in diretta

Today è in caricamento