rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Mondo Finlandia

Finlandia, due giornaliste e una politica uccise a colpi dʼarma da fuoco

La polizia ha arrestato un uomo. Al momento non si conoscono i motivi del gesto

Due giornaliste e la presidente del Consiglio comunale della città finlandese di Imatra sono state uccise sabato sera all'uscita di un ristorante da un uomo armato di fucile.

Il killer, 23 anni, è stato arrestato e interrogato, ma al momento non si conoscono i motivi del triplice omicidio. Imatra è una piccola città nel sud-est della Finlandia, a pochi chilometri dal confine con la Russia. "Il crimine è stato crudele e brutale. L'azione è stata in un certo modo pianificata, ma le vittime no", ha detto alla televisione pubblica finlandese l'ispettore Saku Tielinen, che sta seguendo le indagini.

Il sospetto arrestato non ha opposto resistenza quando è stato fermato, in seguito alla segnalazione di alcuni testimoni. Il giovane non è ancora stato interrogato anche se alcune fonti riferiscono che non avrebbe precedenti penali né vincoli con gruppi estremisti. "Il sospetto - aggiunge Tielinen - non ha fatto alcuna resistenza quando è stato arrestato, né ha mostrato l'intenzione di fuggire. Si è comportato con molta tranquillità e non ha detto nulla".

La presidente del consiglio si chiamava Tiina Wilen-Jappinen.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finlandia, due giornaliste e una politica uccise a colpi dʼarma da fuoco

Today è in caricamento