rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Le immagini / Cina

Palazzina di quattro piani a fuoco, è strage: almeno 25 morti e decine di feriti

L'incendio è scoppiato per cause imprecisate intorno alle 6 locali (le 23 di ieri in Italia) in un edificio a Luliang, nella provincia dello Shanxi, in Cina

Il bilancio, provvisorio, è pesantissimo: 25 morti e decine di feriti in un grosso incendio scoppiato intorno alle 6 locali (le 23 di ieri in Italia) in un edificio di uffici a Luliang, nella provincia dello Shanxi, in Cina.

A fuoco una palazzina di quattro piani di proprietà di una società attiva nell'industria del carbone, secondo quanto riportano oggi i media statali di Pechino. "Undici persone sono state confermate morte e il numero specifico delle vittime è ancora in fase di verifica", ha riferito il network Cctv, aggiungendo che "un totale di 63 persone è stato finora evacuato dalla struttura, 51 delle quali sono state trasportate all'ospedale di Luliang per le prime cure". Anche il numero dei feriti è incerto.

L'incendio ha devastato soprattutto il secondo piano dell'edificio, secondo l'agenzia di stampa Xinhua. Le autorità cittadine hanno riferito che è stata aperta un'inchiesta per chiarire le cause dell'incendio.

Il video dell'incendio

Continua a leggere su Today.it...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina di quattro piani a fuoco, è strage: almeno 25 morti e decine di feriti

Today è in caricamento