rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti / Stati Uniti d'America

Navicella spaziale si schianta nel deserto: a rischio il sogno di mr.Virgin

Incidente nel volo di prova della navicella spaziale "Virgin Galactic". A rischio il sogno di Richard Branson di portare turisti sulla luna

Un pilota è morto e l'altro è in gravi condizioni. È questo il bilancio dell'incidente avvenuto durante un volo di prova di SpaceShipTwo di Virgin Galactic, la navicella spaziale che avrebbe dovuto aprire le porte dello spazio ai turisti. 

Le anomalie, secondo quanto rivela il gruppo guidato dal miliardario Richard Branson, sono avvenute dopo sei minuti dal decollo. Il velivolo si è schiantato nel deserto del Mojave, in California.

Appena ricevuta la notizia, Branson è volato immediatamente nel deserto del Mojave, "per essere vicino alla sua squadra", ha scritto su Twitter. 

Era il settembre del 2004 quando Branson aveva lanciato l'idea del turismo spaziale, fondando la Virgin Galactic. L'obiettivo era dare la possibilità di "toccare" le stelle a tutti coloro in grado di sborsare 250.000 dollari. Questo il costo del biglietto per il quale si sono messi in lista d'attesa almeno 700 aspiranti turisti spaziali. 

Per i primi della lista il sogno era di poter volare già dal prossimo anno, ma l'incidente alla navetta SpaceShipTwo potrebbe aver trasformato il sogno in un'utopia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navicella spaziale si schianta nel deserto: a rischio il sogno di mr.Virgin

Today è in caricamento