rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La promessa

"Il Ponte sullo Stretto porterà 100mila posti di lavoro" (lo dice Matteo Salvini)

Il ministro attacca M5s e Pd: "Parlano di salario minimo, ma dicono no alle opere pubbliche" che portano "salari dignitosi"

Il Ponte sullo Stretto si farà e sarà una manna dal cielo per l'occupazione. Ne è sicuro Matteo Salvini che sabato è tornato sull'argomento in un punto stampa alla Versiliana. "Mi incuriosisce che Pd e 5S, che parlano di salario minimo, dicano no a opere pubbliche come il Ponte" di Messina "che porterà 100mila posti di lavoro" ha detto il ministro delle Infrastrutture. "Un governo deve ascoltare: noi stiamo ascoltando tassisti, balneari, sindacati, ieri ho incontrato tutti i sindaci della Versilia. A differenza di altri governi che decidevano senza ascoltare nessuno.  È giusto ascoltare. Poi, è chiaro che se Pd e M5S difendono il reddito di cittadinanza, così com'è e non cambiano idea su nulla, noi abbiamo il dovere di tirare dritto".

"Io sto lavorando giorno e notte anche ad agosto per aprire cantieri - ha aggiunto Salvini -, siamo al livello minimo di disoccupazione da 14 anni a questa parte, quindi conto che non ci siano salari minimi ma stipendi buoni e lavori buoni per milioni di italiani. Il fatto che si andrà a esaurire il reddito di cittadinanza per chi può lavorare sarà un aiuto. Ovviamente bisogna combattere i contratti pirata, ma più apro i cantieri e più ci sono salari dignitosi per i lavoratori italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Ponte sullo Stretto porterà 100mila posti di lavoro" (lo dice Matteo Salvini)

Today è in caricamento