rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Elezioni comunali Treviso 2013: sarà ballottaggio tra Manildo e Gentilini

Lo storico sindaco leghista costretto al ballottaggio, e da sfavorito, dal candidato di centrosinistra. Ago della bilancia il candidato di Scelta Civica

TREVISO - Affluenza in netto calo anche a Treviso, come in quasi tutto il resto d'Italia, con il dato definitivo che si attesta al 61,55%: addirittura sedici punti percentuali in meno rispetto all'ultima chiamata alle urne. Eventuale ballottaggio il 9 e il 10 giugno, per decidere chi sarà il nuovo primo cittadino di Treviso.

I candidati in corsa per la poltrona di sindaco di Treviso sono Giancarlo Gentilini, candidato di Ppdl e Lega Nord, Giovanni Manildo, sostenuto da Pd, Sel e liste civiche, Alessandro Gnocchi, candidato del Movimento cinque stelle, Mauro Giuseppe, candidato con Fare Treviso futura, Alessia Bellon, esponente di Indipendenza Veneta, e Massimo Zanetti di Scelta Civica. 

RISULTATI - Sarà ballottaggio tra Manildo Giovanni (centrosinistra) che ha ottenuto il 42,7% dei consensi e Gentilini Giancarlo (centrodestra) con il 35%. Poi Zanetti Massimo (Scelta civica) al 10% e Gnocchi Alessandro (M5S) al 6%. Più indietro gli altri.

TrevisoToday.it seguirà in diretta lo spoglio elettorale, con aggiornamenti in tempo reale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Treviso 2013: sarà ballottaggio tra Manildo e Gentilini

Today è in caricamento