Lunedì, 12 Aprile 2021

Maschio, femmina o 'X': la novità sui biglietti Air Italy

Il vettore italiano è il primo in Europa ad aver adottato l'opzione non binaria per la prenotazione dei voli. La compagnia: "Siamo determinati ad essere leader sul tema dell'inclusione"

Un volo Air Italy (FOTO ANSA)

Non soltanto femmina o maschio, adesso chi deciderà di viaggiare con Air Italy potrà segnare anche l'opzione 'X', ossia 'altro'. La compagnia aerea italiana diventa così la prima in Europa ad attivare l'opzione di genere non binario per i passeggeri che prenotano i voli. Lo scorso anno era arrivata l'approvazione della Iata (International Air Transport Association) per le modifiche alle procedure di prenotazione 

Oltre all'aggiunta dell'opzione 'X', Air Italia ha anche aggiunto il titolo "Mx" nel menù a tendina sul sito per coloro che non desiderano definire il proprio genere e sta collaborando con l'Arcigay su altre iniziative legate al tema dell'inclusione. Un'idea raccontata all'Ansa da Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer della compagnia: "Air Italy è determinata a essere il leader sul tema dell'inclusione e siamo davvero orgogliosi di essere la prima compagnia aerea europea ad offrire queste opzioni di prenotazione per i nostri clienti"

''Lo slogan del marchio di Air Italy "è Imagine the world differently - aggiunge Dimitrov - e racchiude una visione che abbraccia ogni manifestazione di libertà, inclusione, accettazione della diversità e impegno per il progresso. L'introduzione dell'opzione non-binaria nel nostro sito è pertanto un'ulteriore testimonianza dell'importanza di questi valori".


    

Fonte: Ansa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maschio, femmina o 'X': la novità sui biglietti Air Italy

Today è in caricamento