Domenica, 21 Luglio 2024

Ecco l'ipotesi "salva Silvio": Berlusconi candidato in Romania

A confermare l'indiscrezione è Roberto Formigoni: "C'è qualcuno che sta insistendo su questa ipotesi". Ma, dal suo punto di vista, "non credo che alla fine si candiderà"

Una strada per salvare Berlusconi dal carcere e riportarlo in politica c'è: candidarlo all'estero alle prossime elezioni europee. Le ipotesi: Bulgaria o Romania. Effetto dell'Unione europea e della forza a livello continentale del Silvio in veste "antieuro". 

A confermare quella che per tanto tempo è stata bollata solo come una diceria è stato Roberto Formigoni, ex fedelissimo del Cavaliere, oggi uno degli elementi di spicco di Nuovo Centrodestra. Ai microfoni di Radio Capital l'ex governatore della Lombardia ha spiegato chiaramente che "una candidatura di Berlusconi alle europee in Ungheria o in Bulgaria non si può escludere".

A remare verso questa direzione sarebbero i legali del Cavaliere, convinti che la "salvezza" giudiziaria di Berlusconi possa passare, ancora una volta, dalla politica attiva.

"Conoscendo Berlusconi" ha spiegato Formigoni "non credo che stia prendendo in considerazione l'ipotesi. Se ne parla da settimane, perché qualcuno si era premurato di far avere a Berlusconi delle analisi sulla fattibilità. C'è qualcuno che insiste su questa ipotesi, non credo che alla fine si candiderà". 

Il motivo? Continuare a recitare il ruolo di "martire" delle toghe rosse. Nessuna remora di coscienza, quindi, ma solo la convinzione che questa parte possa avere un ottimo ritorno politico. "Ha detto chiaramente - la chiosa di Formigoni - che vuole stare in Italia ed eventualmente subire le pene qui".

Fonte: Radio Capital →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco l'ipotesi "salva Silvio": Berlusconi candidato in Romania
Today è in caricamento