rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

La domenica dei quattro Papi

Alla Messa di canonizzazione di Roncalli e Wojtyla, insieme a Francesco, ci sarà anche Benedetto XVI. Folla di fedeli a Roma: attesi 24 capi di Stato

Roma caput mundi e, da domani, "caput santi". Da ogni parte del mondo migliaia di fedeli stanno raggiungendo la Capitale in vista della canonizzazione di Roncalli e Wojtyila, prevista in piazza San Pietro per domenica 27 aprile. 

E a concelebrare la cerimonia al fianco di Papa Francesco ci sarà anche il Papa emerito Benedetto XVI. Lo ha annunciato il portavoce vaticano padre Federico Lombardi.

Alla vigilia del maxi evento, Piazza San Pietro è già invasa dai fedeli. Migliaia i pellegrini polacchi sono giunti per festeggiare la santificazione del "loro" Papa. Per garantire la sicurezza, domani scenderanno in campo 10 mila uomini. Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, spiegando che si arriva a questa cifra con la dotazione aggiuntiva di 3.500 uomini delle forze dell'ordine. 

Sono 24 i capi di Stato attesi, compresi i sovrani e i reali. Sono previsti anche 10 capi di governo, 40 tra ministri e viceministri, 8 vicecapi di stato e 20 capo delegazioni. In tutto saranno 122 le delegazioni straniere presenti, di queste già 105 si trovano a Roma.

Fonte: La Stampa →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La domenica dei quattro Papi

Today è in caricamento