rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024

Orgasmo, ecco come raggiungere l'apice del piacere

Dalla cura del proprio corpo all'importanza dell'autoerotismo. Ecco alcuni consigli per una vita sessuale appagante

Nonostante il sesso sia urlato, sbandierato, vivisezionato in ogni aspetto, i casi in cui una donna non raggiunga l'orgasmo sono molto più frequenti di quanto si creda, e di quanto le stesse donne siano disposte ad ammettere.

Niente paura però; a volte - oltre naturalmente alla "bravura" del proprio partner - bastano pochi semplici accorgimenti per raggiungere l'apice del piacere. Il sito TgCom24 ne ha messi in fila dieci: 

1 Respira profondamente - Respirare bene non è importante solo durante lo yoga; anche in un rapporto sessuale "la respirazione profonda combatte la tensione e aiuta il processo di rilassamento", aiutando così il raggiunguimento del piacere. 

2 Elimina gli ostacoli -  Il sesso non deve essere vissuto con imbarazzo o senso di inadegutezza. Lavorare su se stesse per vincere la propria timidezza è spesso la chive di volta per una vita sessuale appagante. 

3 Sii presente - Concentrari sul qui e ora, sgombra la mente. Avere la testa lontana, magari occupata da altri pensieri, diventa spesso una scusa per mettersi al riparo dalle emozioni intense. 

4 Prendersi cura di sé - Avere cura del proprio corpo  e aiuta l'autostima. Sì allo sport, a una depilazione attenta, unghie in ordine etc.

5 Autoerotismo - Lo dice anche la scienza. Provare piacere da sola ha numerosi benefici e aiuta conoscere meglio il proprio corpo "esplorando il piacere più istintivo e segreto". 

Fonte: TgCom24 →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orgasmo, ecco come raggiungere l'apice del piacere

Today è in caricamento