rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Confalieri è "Fedele": "Condanna Berlusconi è aberrante"

Il manager difende l'amico di sempre: "I bilanci Mediaset li firmavo io e sono stato assolto due volte. Ma che giustizia è questa?". E ancora: "Magistratura vuole Silvio come un usurpatore del mondo politico"

ROMA - Fedele è fedele, non ci sono dubbi. Confalonieri, l'amico di sempre, si schiera al fianco di Silvio nel giorno in cui la Giunta delle elezioni del Senato si riunisce per decidere sulla decadenza del Cav. 

"La sentenza Mediaset è aberrante. Io sono la prova - dice in un'intervista per la Summer School della Fondazione Magna Carta e ripresa dal Giornale - La firma sui bilanci Mediaset era la mia, e sono stato assolto".

Confalonieri "picchia" duro: 

"La prova che questa sentenza sia aberrante è che io, che sono quello che firma i bilanci di Mediaset, sono stato assolto due volte. Quello che faceva il presidente del Consiglio nel 2003 è condannato a quattro anni per frode fiscale. Non stiamo parlando di altre cose, la frode fiscale è una cosa ben precisa. E poi questa frode fiscale per un gruppo che ha pagato miliardi: Fininvest 9 miliardi, Mediaset ha dato 6 miliardi all'erario da che c'è, 7 milioni e rotti avremmo frodato."Ma che giustizia è questa?"

Silvio ricorre alla Corte europea: "Strasburgo, salvami tu"

Poi, da buon amico, ripercorre un cavallo di battaglia di Berlusconi:

"La vicenda Berlusconi sembra stia per chiudersi per un intervento della magistratura, cioè di un ordine dello Stato che ha sentito Berlusconi come un intruso, come un usurpatore nel mondo della politica, nella convivenza e l'ha messo nel mirino: 40 processi, procedimenti, è inutile stare a ripetere delle cifre che conoscono tutti quanti, le duemila ispezioni finché sono arrivati a una sentenza che è aberrante". 

Fonte: Il Giornale →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confalieri è "Fedele": "Condanna Berlusconi è aberrante"

Today è in caricamento