rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Coronavirus, la strage silenziosa degli anziani: 44 morti in pochi giorni in una casa di riposo

Succede a Mediglia, in provincia di Milano: morti 44 anziani in un paio di settimane. Ne parla MilanoToday

Dall'inizio dell'emergenza coronavirus, nella residenza sanitaria assistenziale (Rsa) per anziani "Borromea" di Mediglia, in provincia di Milano, nel giro di un paio di settimane sono morte 44 persone. A certificare il dato è la prefettura di Milano, che mercoledì sera ha risposto al sindaco Paolo Bianchi dopo due richieste di chiarimenti relazionando il primo cittadino su quella che viene definita una "situazione complessa".

"A oggi - si legge nel documento - si sarebbero verificati 44 decessi di ospiti, non tutti determinati dalle complicazioni da Covid-19". Con l'ormai solita distinzione tra "morti di coronavirus" e "morti con coronavirus", i decessi strettamente legati al virus, stando a quanto appreso da MilanoToday, sarebbero una ventina. Il numero, però, potrebbe essere destinato ad aumentare tragicamente. 

Sì perché - mette ancora nero su bianco la Prefettura - "all'interno della Rsa, attentamente seguita da Ats e città metropolitana, sono state effettuate verifiche a campione, con tamponi su personale sanitario e su ospiti" ed è "emersa una diffusione significativa del contagio che ha portato a ritenere gli anziani presenti complessivamente affetti da Covid-19". Qui per la notizia completa.


 

Fonte: MilanoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la strage silenziosa degli anziani: 44 morti in pochi giorni in una casa di riposo

Today è in caricamento