rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Novità Facebook: in arrivo su Messenger le conversazioni segrete crittografate

L'annuncio ufficiale è stato dato in una nota diffusa dall'azienda di Menlo Park. La funzione è già accessibile per un numero ristretto di utenti ma nel corso dell'estate raggiungerà un pubblico più vasto

Facebook lancia un'altra novità. Il social network sta testando una nuova funzionalità per Messenger chiamata "Secret Conversations". Questo è stato possibile con l'arrivo della crittografia end-to-end, cioè la crifratura delle conversazioni che impedisce qualsiasi tipo di intercettazione: i messaggi possono essere leggibili soltanto sui dispositivi su cui è stata avviata la chat.

Facebook gioca la carta della privacy e si avvicina sempre di più a Telegram, ma anche a WhatsApp dove ormai tutte le conversazioni sono criptate end-to-end. Su Messenger invece si potrà scegliere quale conversazione rendere segreta e quale no. All'interno di queste chat segrete non sarà possibile però scambiare foto, video, Gif e qualsiasi altro tipo di contenuto multimediale.

Su ogni singolo messaggio poi ci sarà la possiblità di attivare un conto alla rovescia: scaduto quello, la chat diventerà illeggibile.

L'annuncio è stato dato in una nota dalla stessa azienda di Menlo Park, spiegando che per il momento la nuova funzione è accessibile soltanto a un numero limitato di utenti ma che nel corso dell'estate raggiungerà un pubblico sempre più vasto

Fonte: Facebook →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità Facebook: in arrivo su Messenger le conversazioni segrete crittografate

Today è in caricamento