rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Facebook, che novità: arrivano i video “fluttuanti”

Inziato il test per i cosiddetti "Floating Videos". La nuova funzione permetterà di guardare un video e, nel mentre, effettuare lo scrolling delle notizie

In molti si sono lamentati dell'autoplay di Facebook, con i video che partivano in automatico con dirette conseguenze sul consumo dei dati (e della batteria). Il tutto senza cliccare "play". Ma se per gli utenti (non tutti) la funzione era scomoda, per Facebook è stato un successo, con un incremento del 200% del traffico.

Ora, ecco un'altra novità: come riporta il portale The Next Web"Facebook sta testando una modalità di riproduzione che consentirebbe di guardare un video ma, al tempo stesso, continuare a "scrollare" le notizie. Il tutto grazie a un nuovo pulsante situato sulla parte destra del player. Sono i cosiddetti "video fluttuanti".

Una volta cliccato, il filmato si trasforma in una miniatura così da permettere lo scorrorere delle notizie: così si bloccherebbe lo "stallo" degli utenti aumentando, inoltre, la possibilità di interazione con il social network.

Fonte: The Next Web →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook, che novità: arrivano i video “fluttuanti”

Today è in caricamento