rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Grassi animali nelle banconote: vegani in rivolta

Le nuove banconote da 5 sterline contengono grassi animali. Ad ammetterlo è stata la banca di Inghilterra: contengono sego, sostanza derivata dal grasso animale e impiegata per la fabbricazione di candele e saponi

Vegani in rivolta: le nuove banconote britanniche da 5 sterline contengono grassi animali. Ad ammetterlo è stata la banca di Inghilterra in una confessione che ha fatto definitivamente insorgere il popolo dei vegani a Londra e dintorni.

La Bank of England ha confermato via Twitter che le nuove "fiver" contengono sego - sostanza derivata dal grasso animale e impiegata per la fabbricazione di candele e saponi.

"Ci sono tracce di sego nei pellet del polimero delle banconote da 5 sterline": questa la spiegazione ufficiale.

I vegani non se lo sono fatti dire due volte e subito hanno lanciato una petizione per togliere dalla circolazione la nuova banconota che è legale solo da settembre. Attualmente ha già superato le 5,000 firme.

"Le nuove banconote da £5 contengono grassi animali sotto forma di sego. Questo è inaccettabile per milioni di vegani e vegetariani nel Regno Unito. Chiediamo che si cessi di utilizzare prodotti animali per fabbricare la nostra moneta", si legge ancora nella petizione.

Battaglia sacrosanta o polemiche inutili? Il dibattito è aperto.

Fonte: The Independent →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grassi animali nelle banconote: vegani in rivolta

Today è in caricamento