Martedì, 15 Giugno 2021

Aereo British Airways prende fuoco al decollo, strage sfiorata in pista

A Las Vegas un volo della British Airways diretto a Londra ha preso fuoco in fase di decollo. Sull'aereo, un Boeing 777, c'erano 159 passeggeri e 13 membri dell'equipaggio

Tanta paura all'aeroporto di Las Vegas quando un volo della British Airways diretto a Londra ha preso fuoco in fase di decollo. Sull'aereo, un Boeing 777, c'erano 159 passeggeri e 13 membri dell'equipaggio. 14 persone sono state trasportate in ospedale ma non sarebbero ferite gravemente. Una pista dello scalo internazionale di Mccarran è rimasta fuori uso, ma l'aeroporto continua a funzionare regolarmente e i disagi sono stati davvero limitati. Poteva essere una strage. I passeggeri sono stati fatti immediatamente evacuare. La Faa, autorità federale americana per il trasporto aereo, ha fatto sapere che a prendere fuoco è stato il motore sinistro dell'aereo. La Boeing ha quindi spiegato di aver aperto un'indagine per scoprire le cause dell'incidente.

"Abbiamo sentito uno scoppio - dice un passeggero - e poi subito dopo un'altra esplosione". L'aereo ha rallentato ed è riuscito a fermarsi in pista. "I passeggeri sono stati evacuati dall'aereo usando gli scivoli d'emergenza e portati al terminal via bus", ha spiegato il portavoce dell'Autorità aeronautica federale (FAA) Usa Ian Gregor. E' stata aperta un'inchiesta. Chi si trovava a bordo dell'aereo ha descritto scene di panico, uno dei testimoni ha raccontato di "molte urla" e di fumo in cabina. Alcuni dei passeggeri hanno postato sul web immagini e video drammatici dell'aereo in fiamme.

VIDEO SHOCK: L'AEREO PRENDE FUOCO

aereo fuoco-2

Jacob Steinberg, un giornalista del britannico Guardian che era sul velivolo, ha raccontato sul suo account Twitter che era addormentato nel velivolo, quando è stato svegliato da una frenata improvvisa mentre l'aereo era in pista. "Inizialmente ci hanno detto di star seduti, poi hanno urlato di evacuare", ha continuato. Le fiamme, apparentemente, avevano già squagliato alcuni dei finestrini. "Hanno aperto la porta posteriore e lo scivolo è andato giù, mentre il fumo cominciava a entrare nel'aereo".

Il reporter ha anche raccontato che, in seguito, il pilota si è unito ai passeggeri nel terminale dell'aeroporto e ha raccontato loro che le fiamme sono state provocate da un "catastrofico guasto al motore". E' apparso "abbastanza scosso, a essere onesti" perché "ha volato per anni e non avrebbe mai pensato di vedere una cosa del genere".

Fonte: Las Vegas Review Journal →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo British Airways prende fuoco al decollo, strage sfiorata in pista

Today è in caricamento