rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Azienda cerca dipendenti: "Solo nazionalità italiana, niente stranieri"

Succede a Porcia, in provincia di Pordenone, come riporta Il Gazzettino

Cercasi lavoratori, astenersi stranieri. Un’impresa di pulizie cerca due donne lavoratrici e devono essere per forza italiane. Così si legge nell’annuncio scritto su un foglio A4 e affisso sui muri di Porcia, in provincia di Pordenone. 

Assumiamo due donne con esperienza e referenze per lavoro di pulizie zona Porcia. Orario nella fascia 6-9 del mattino 6 giorni la settimana. Requisiti: nazionalità italiana, esperienza imprese di pulizia, età superiore ai 40 anni, automunite, disponibilità, serietà

La notizia è riportata dal quotidiano del nordest Il Gazzettino, che ha sentito i titolari dell’azienda per avere spiegazioni. Non si tratta di una scelta discrezionale da parte dell’impresa, che ha tra i suoi dipendenti diverse persone straniere, sia di origine comunitaria sia extracomunitaria. 

porcia gazzettino-2

(La foto dell'annuncio su Il Gazzettino)

La richiesta è arrivata da un cliente dell’impresa di pulizia, che vuole soltanto lavoratori di nazionalità italiana perché ritiene che gli stranieri non abbiano abbastanza esperienza e lavorino meno bene degli italiani. Una richiesta non isolata, fanno sapere dall’azienda di pulizia, avanzata anche da altri clienti che non vogliono extracomunitari.

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda cerca dipendenti: "Solo nazionalità italiana, niente stranieri"

Today è in caricamento